- Ti avvicini per la prima volta al magico mondo dell’Astronomia?
- Vuoi acquistare un telescopio, ma non sai cosa scegliere?
- Hai già un telescopio, ma non sai come usarlo?
Se sei almeno in una di queste situazioni, ho scritto un libro giusto per TE.
Spinto dalle tantissime richieste di aiuto in questo senso, ho preparato un agile volumetto in cui ti spiego:
- come districarsi tra le 1000 offerte del mercato;
- come evitare le truffe, sempre in agguato;
- come utilizzare al meglio lo strumento che hai già o che stai per acquistare.
Se posso, il mio consiglio è quello di scaricare e leggere prima un estratto gratuito del libro, che ho preparato per te.
Solo in questo modo infatti potrai fartene un’idea più precisa e decidere se il libro fa al cosa tuo o meno.
Puoi scaricare l’estratto del libro direttamente qui:
Se hai già letto l’estratto, e se ti piace, puoi acquistare il libro completo in formato cartaceo direttamente su Amazon, al costo di € 13,00, al seguente link:
Se invece hai letto anche il libro, per intero, come ti ho promesso nel libro stesso, vorrei darti qualche dritta su quale binocolo scegliere tra le tante proposte del mercato.
Puoi trovare un elenco aggiornato qui:
Chiarimenti sui contenuti del libro
Se hai letto il libro e qualche punto non ti è chiaro, o se qualsiasi altro dubbio ti dovesse affliggere, non esitare a pormi tutte le domande che desideri, inserendole in un commento in basso.
Non garantisco estrema rapidità, ma risponderò sicuramente, non appena mi sarà possibile farlo.
IMPORTANTE: Non pormi domande su telescopi o acquisto di strumentazione astronomica, è un argomento che non posso affrontare alla leggera. Per questo genere di consigli posso offrirti una mia consulenza personalizzata via email e/o telefonica.
5 risposte
Buongiorno.. Ho letto il libro ma sono ancora molto incerta.. Mia figlia frequenta 3^anno di astrofisica e vorrei regalarle il suo primo telescopio… Vorrei farle una sorpresa ma non so proprio cosa comprare…
Gentile Raffaella Landrini,
innanzitutto la ringrazio per la fiducia accordatami nell’acquisto del libro.
Poiché nutre dei dubbi sulla strumentazione più appropriata da regalare ad una studentessa di fisica e, trattandosi di un consiglio da non prendere alla leggera, prima di esprimermi a questo proposito vorrei chiederle di contattarmi telefonicamente, per un primo colloquio conoscitivo (senza nessun impegno di alcun genere per lei).
Vorrei solo capire bene quali sono le reali necessità e solo dopo, se è d’accordo, posso individuare la strumentazione che meglio si adatta alle vostre necessità.
Mi dispiace se le chiedo di sentirci telefonicamente, ma è davvero l’unico modo per non rischiare di offrirle un consiglio sbagliato.
Mi chiami pure quando vuole al seguente recapito: 3498470776.
In attesa di sue nuove la saluto cordialmente.
Vito Lecci
Sono una visualista pura (l’ho scoperto leggendo il tuo libro!😁), ed anche se il libro mi ha chiarito tanti punti oscuri, ho dei dubbi su un paio di cose.
Una è sul binocolo: io ora ho un 12×50 Coated, e trovo molto più comodo per me usare entrambi gli occhi piuttosto che uno solo. Volevo sapere se può convenirmi cercare un 20×80, o se a quel punto è meglio cercare un telescopio, nel mio caso opterei per un rifrattore. Non so che pesci prendere.
L’altra cosa sono gli oculari, da pag 64 a 67 ce ne sono diversi tipi elencati, ma se dovessi “fare una classifica” e magari scegliere il miglior oculare come rapporto qualità/prezzo, sarei in serie difficoltà…!
In casa ho un Danubia Merkur 60A col suo treppiedi, comprato per pochi soldi ad un mercatino delle pulci, e se non altro ho finalmente visto meglio i crateri lunari, e gli anelli di Saturno. Ma non mi sembra un granché di strumento, e gira gira ritorno sempre a tuffarmi nel cielo col mio vecchio binocolo!..
Tu che consigli puoi darmi?
Buongiorno Carlotta.
mi fa piacere sapere che il mio libro ti sia stato utile.
Per quanto riguarda i dubbi che esprimi sullo strumento in tuo possesso e sulla necessità di ben orientarti su uno nuovo, ovviamente non posso aiutarti in questa sede, in quanto, per ben consigliarti, devo saperne di più sia sul tuo conto, sia sulle tue aspettative.
Consiglierei quindi di sentirci telefonicamente (senza alcun impegno per te) in modo che io possa farmi un’idea più chiara.
Non vorrei davvero rischiare di darti un consiglio sbagliato.
Puoi chiamarmi quando desideri, al seguente recapito: 3498470776
A presto allora.
Vito
Roma, 09.11.2021
Egr. Signore Vito Lecci ,
Complimenti per il vostro ultimo libro,il”TELESCOPIO PERFETTO per te”.
Cordiali saluti.
Guy Andronik