Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
8 risposte
Figli delle stelle, polvere di stelle… tutto incredibilmente vero e quelli che ne hanno di più, le stelle le amano e le seguono!
Grazie Vito e buona Pasqua!
Grazie Annamaria,
auguro una buona Pasqua anche a te.
Sono molto interessanti i diagrammi di queste due SN: infatti fino ad ora si era registrato solo lo svolgimento dell’esplosione, mai l’inizio ed il picco di innesco iniziale, neppure dai più veloci strumenti spaziali, che si orientano solo in seguito al manifestarsi del fenomeno!!!
Grazie della segnalazione; non ne ero a conoscenza!
Ciao, auguroni di buona Pasqua e … a presto!!!
Mauro.-
Infatti Mauro,
è proprio questa la novità di questa ripresa, lo “shock breakout”, che non era mai stato ripreso prima.
Auguri di buona Pasqua anche a te.
Bellissimo episodio come sempre!!!
Bello, in un momento così grave per l’umanità, rivedersi nella polvere delle stelle!!!
Grazie anocora e Buona PASQUA a Te e a tutti gli amici di Sidereus!!!
Ciro Ivano
Grazie Ciro,
in effetti riflettere sul fatto che abbiamo tutti quanti una origine nobile e comune forse potrebbe indurci ad un maggiore rispetto reciproco.
Ma forse si tratta solo di una pia speranza.
In ogni caso buona Pasqua anche a Te Ciro.
Fantastico e molto istruttivo! Grazie mille Vito e Buona Pasqua
Grazie a te Teresa,
ricambio il tuo augurio di buona Pasqua.